top of page

RACCOLTA FONDI
Programma di affiliazione

Come sapete uno degli scopi più importanti dell'Associazione Genitori è quella di raccogliere fondi da destinare alle borse di studio. Quanti più fondi raccogliamo, tante più borse possiamo creare, tante più famiglie potranno iscrivere i loro figli alle scuole Mandelli e Rodari, tanto più la bellezza di queste scuole potrà crescere e mantenersi nel tempo.

Uno dei modi con cui raccogliamo fondi è tramite i programmi di affiliazione.

2021-E-Commerce_359146745.jpeg

Come funziona un programma di affiliazione?

 

In modo molto semplice: un sito, un blog, una newsletter propone ai propri lettori di acquistare un certo prodotto su un certo sito di e-commerce e fornisce il link per arrivarci (detto link di affiliazione).

Se il lettore acquisterà quel prodotto dopo essersi collegato tramite questo link, il proprietario del sito, del blog, della newsletter (cioè l'Associazione Genitori nel nostro caso), riceverà una piccola cifra dal sito di e-commerce, senza alcun costo in più per chi compra.

Le percentuali variano, sono molto basse per i prodotti di elettronica di consumo (telefoni, pc, ecc.), sono più alti in caso di libri o abbigliamento. Generalmente la commissione è compresa tra l'1 e il 10%.

La commissione viene erogata anche sugli eventuali acquisti accessori che vengono fatti durante la stessa sessione di acquisto.

Collegarsi ad un sito di e-commerce tramite un link di affiliazione non viola in nessun modo la legge sulla privacy, perché il sito affiliato non viene a conoscenza di nessuna informazione di chi ha comprato sul sito di e-commerce. 

​

Se volete saperne di più sui programmi di affiliazioni a questo link trovate un approfondito articolo del 2020.

Dove trovare i prodotti "consigliati" dall'Associazione Genitori?

 

Ogni volta che avremo un prodotto da consigliarvi pubblicheremo un nuovo post nella pagina dei consigli dove troverete le nostre indicazioni sul prodotto da acquistare e il link tramite cui collegarvi.

Semplice no?

Voi acquistate il prodotto che vi serve, l'Associazione Genitori raccoglie fondi per le borse di studio!

Businessman draw a handshake on chalkboard for win win strategy concept.jpg
bottom of page