Genitori e figli, un rapporto che genera
gio 04 nov | 1° incontro

Genitori e figli, un rapporto che genera

Un nuovo inizio. Atteso, bello, pieno di speranze, ma anche faticoso, per tanti motivi che ci aspettavamo o di cui forse ci rendiamo conto solo ora.
Le registrazioni all'evento sono chiuse

Giorno e ora

04 nov, 21:00
1° incontro

Info sull'incontro

Un nuovo inizio. Atteso, bello, pieno di speranze, ma anche faticoso, per tanti motivi che ci aspettavamo o di cui forse ci rendiamo conto solo ora.

Da genitori, cerchiamo di accompagnare i nostri figli nel migliore dei modi, di sostenerli, di condividere i traguardi, gli ostacoli, le gioie e le ferite, spesso sorpresi dai loro passi avanti, qualche volta spiazzati. Ma noi? A che punto siamo?

Con la dott.ssa Vittoria Sanese abbiamo iniziato qualche mese fa un percorso che è una vera e propria “scuola”, perché non si finisce mai di imparare, soprattutto quando la materia è l’essere genitori.

Comprende quattro incontri e si intitola:

GENITORI E FIGLI, UN RAPPORTO CHE GENERA

Il primo appuntamento è giovedì 4 novembre, ore 21.00

Vi aspettiamo tutti, certi che sia un’occasione da non perdere! L’invito che vi facciamo, però, vuole essere ancora più personale. Vi chiediamo di intervenire anche nella fase di preparazione. In che modo?

Scrivendo a eventi@genitorimandellirodari.org e segnalandoci i temi che più vi sembrano urgenti, i problemi che emergono di giorno in giorno, le domande che avete e che vorreste porre alla dott.ssa Sanese.

Intanto, iniziamo a riflettere su questa domanda: essere genitore è una cosa “da fare” o è qualcosa che sta diventando sempre di più parte del nostro essere? E se sì, da cosa lo stiamo capendo?

Per ora è tutto, ma ci aggiorniamo presto!

P.S. Al primo incontro ne seguirà un secondo, il 18 novembre, quindi il nostro dialogo continuerà in primavera, con altre due date di cui parleremo più avanti!

Condividi questo evento