Associazione Genitori Scuole Mandelli e Rodari
  • Home
  • Perché
  • Cosa facciamo
  • Newsletter DueRighe
  • Diventa socio
  • Contatti
  • Campestre al Parco 2019

DueRighe

GRAZIE!

6/12/2018

0 Commenti

 
Dopo un Mercatino di Natale come quello dello scorso week end, scrivere una lettera (o una newslettera) di ringraziamento è molto difficile: abbiamo così tante cose per cui dire grazie e così tante persone da ringraziare!
Non vorremmo che il nostro elenco diventasse come i titoli di coda nei film, che nessuno guarda mai, perché le persone che dovremmo ringraziare sono tante, tantissime!
 
Ci sarebbe ad esempio da ringraziare il coraggio di chi ha proposto e gestito con passione una mostra per bambini (solo per bambini?), o la generosità di chi ha offerto uno splendido concerto o la disponibilità di chi, nonostante i figli ormai grandi e usciti dalle medie da anni, regala insieme a tre amici il suo tempo per cucinare il graditissimo risotto della domenica.
 
E dovremmo ringraziare chi il sabato mattina ha spostato banchi e tavoli, e ha incastrato gli impegni con i figli per scaricare scatole e scatoloni o chi ha disteso tovaglie e preparato i banchetti o ancora chi ha allestito l’albero e abbellito scale, aule e corridoi o anche chi, la domenica sera, stanco morto, si è comunque fermato per dare una mano per smontare il mercatino e permettere ai ragazzi delle medie, lunedì, di ritrovare i loro banchi al posto giusto.
 
A questo punto la storia sarebbe già troppo lunga, ma avremmo ancora da ringraziare tutti coloro che anche quest’anno si sono dati da fare per procurare prodotti gratis da vendere al mercatino, chi ha coperto turni e turni per non lasciare sguarniti i banchetti e le mamme che hanno preparato prima e venduto poi le bontà della cioccolateria.
 
E poi ancora bisognerebbe ringraziare la Fondazione: è vero che i fondi raccolti servono per le borse di studio, ma non è scontato poter disporre di tutta la scuola e delle sue risorse (e del fraterno aiuto e dello stress del suo responsabile della sicurezza!) per un intero weekend.
 
Capite dunque che diventerebbe estremamente lungo ringraziare anche chi, in partenza per un meritato viaggio al sole, invece di preparare le valigie, non è riuscito a non “fare un salto” e a passare tutta la mattina del sabato al telefono a dare indicazioni su dove trovare griglie, ganci o prolunghe o chi, dal lontano Perù, si è preoccupato di dare indicazioni su quell’adattatore senza il quale l’albero di Natale non si poteva accendere, oppure chi, senza farsi troppe domande, ha prestato un furgone ENORME per trasportare scatole e scatole di libri usati.
 
In una lista di ringraziamenti così ridondante dovrebbero poi finire anche tutti i membri del team organizzativo che a settembre, ancora abbronzati, hanno trovato la voglia di mettersi intorno a un tavolo per pensare e organizzare il nostro Meraviglioso Mercatino di Natale, o chi ha “disegnato” il layout o chi ha contattato pazientemente ogni espositore per accordarsi sui dettagli della loro presenza o anche loro, gli espositori, che hanno destinato una parte importante delle vendite per la nostra raccolta fondi.
 
Insomma, una lista così sarebbe troppo lunga per chiunque, forse è meglio non farla del tutto.
Anche perché, per quanto ci si possa sforzare, qualcuno te lo dimentichi per forza.
 
E quindi, a malincuore per quest’anno rinunciamo alla tradizionale lista dei ringraziamenti, e ci limitiamo a dire
Foto

​a te che ci hai dato una mano
, in qualunque modo tu l’abbia fatto e che magari non sei stato citato in questa lista. Sei stato o sei stata anche tu fondamentale!
 
Sappiamo che non l’hai fatto per sentirti dire grazie, sappiamo che il tuo piccolo o grande gesto nasce dalla tua generosità e dalla tua amicizia.

Ma vogliamo comunque dirti “GRAZIE!”, perché con il tuo contributo hai reso possibile il successo del Meraviglioso Mercatino di Natale 2018, hai contribuito a "riempire" una nuova borsa di studio, che permetterà ad un bambino o ad un ragazzo di frequentare le nostre bellissime scuole e, nel frattempo, ci hai scaldato il cuore e ricordato ancora una volta che vale la pena darsi da fare per ciò che riteniamo importante.
 
BUON NATALE!
0 Commenti



Lascia una risposta.

    Il DueRighe

    La newsletter DueRighe è lo strumento con cui vi teniamo informati non solo sulle nostre attività, ma anche sulle novità che possono interessare più da vicino le nostre scuole, come per esempio il grave problema della libertà di educazione, purtroppo non ancora riconosciuta in Italia.

    Archivi

    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Dicembre 2018
    Marzo 2018
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Giugno 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Novembre 2015

    Categorie

    Tutto

    Feed RSS

Proudly powered by Weebly
  • Home
  • Perché
  • Cosa facciamo
  • Newsletter DueRighe
  • Diventa socio
  • Contatti
  • Campestre al Parco 2019